CreaStile.it

le leve della cooperazione

Maggio 2010

Obiettivo del progetto era far percepire la cassa rurale come strumento della comunità che permette di creare ricchezza, vantaggi e capitale sociale sia per i singoli individui che, di riflesso, per la comunità. Con questo messaggio si voleva anche creare coesione fra le principali istituzioni ed agenzie educative. La cassa rurale voleva comunicare in maniera chiara quali sono i tratti peculiari che la distinguono da una banca. L’elemento principale da far emergere era l’importanza di credere in un sistema cooperativo che grazie all’impegno del singolo può sostenere l’intera comunità.

-LE LINEE GUIDA: TRASPARENZA, RELAZIONE E FIDUCIA

Siamo in un momento in cui è inconcepibile un comunicazione senza coinvolgimento del nostro interlocutore. È necessario recuperare il sentimento di fiducia e dialogare con le persone coinvolgendole. la cassa rurale deve dare ai clienti una missione credibile e rilevante nei confronti del mondo che li circonda nel quotidiano. Per fare del mondo che li circonda un posto migliore.

In questo modo si coinvolge il cliente facendogli capire la sua importanza. La cassa dimostra la sua funzione di strumento e mette in evidenza la sua apertura verso le persone.

Tu e la cassa potete condividere la stessa missione: fare in modo che la ricchezza sia di tutti e fare capire che le persone stesse sono la ricchezza del territorio e della comunità.

– IL PROGETTO

titolo:LE LEVE DELLA COOPERAZIONE

sottotitolo_La cassa rurale per la progettazione, l’innovazione e lo sviluppo sostenibile

bodycopy:L’equilibrio sociale si basa sulla reciprocità, sulla collaborazione, sul condividere un obiettivo.  La Cassa Rurale di Mezzolombardo promuove una serie di conversazioni sul ruolo del credito cooperativo trentino.

testo del pieghevole:

Ti stupirebbe sapere quanto sei importante nella vita degli altri. Con te, il credito cooperativo contribuisce alla crescita e allo sviluppo della società,

sostenendo la comunità, incoraggiando il lavoro delle associazioni, promuovendo la formazione culturale. Insieme, sosteniamo i tuoi interessi e quelli della collettività.

PIEGHEVOLE 3 ANTE (formato chiuso 21x21xm)

le 3 immagini della campagna:

FLYER 21X8 CM

POSTER 70X100

2010 © Creastile // Pasticci Creativi