CreaStile.it

Bloggirl.it

Maggio 2014

Chi l’ha detto che la tecnologia è roba da maschi?

tratto dal sito:

Benvenuta nel primo blog hi-tech tutto in rosa in compagnia delle nostre bloggirls.

Se sei madre, figlia, lavoratrice o studentessa; se ti definisci geek e anche un po’ techy; se sei convinta che famiglia e lavoro non si escludano a vicenda e che essere mamme nell’era digitale possa essere fantastico; se, infine, cerchi un blog femminile che non parli solo di scarpe e rossetti; beh, allora sei nel posto giusto.

Bloggirl è il neologismo col quale abbiamo reso femminile un termine – blogger – che fino a oggi era solo maschile: per noi, è sinonimo di una donna che vive la tecnologia in modo consapevole e creativo.

Del resto, l’idea che solo gli uomini se ne interessino è un cliché sempre più distante dalla realtà. In casa come sul lavoro, noi donne siamo notoriamente più brave a gestire mansioni multitasking; forse perché multitasking lo siamo da sempre, molto prima dei dispositivi hi-tech!

Il tempo libero, sempre più raro e quindi più prezioso, lo ottimizziamo servendoci di e-mail, smartphone, tablet e quant’altro il mercato ci metta a disposizione. Con un occhio allo stile.

Insomma, se pensi che la tecnologia non sia solo roba da maschi, vieni a conoscerci.

 

2010 © Creastile // Pasticci Creativi